Come fare per essere al primo posto su Google - Link Building Efficace


Come fare per essere al primo posto su Google - Link Building Efficace: Una delle domande che in tantissimi si pongono ogni giorno che trova origini in risposte, che vanno ben oltre al classico studio delle keyword.

Come fare per essere al primo posto su Google - Link Building Efficace: Le origini per un buon posizionamento su Google, non sono quelle di curare soltanto curare bene i contenuti!

Se sei arrivato in questa sezione del nostro SOCIAL NETWORK SIMILE A FACEBOOK è soltanto per un motivo. "Avere un sito web primo su Google"

L'importante di un sito web come tutti voi ben sapranno è quello che deve essere USER FRIENDLY, cioè navigabile principalmente da dispositivi come, smartphone e tablet, ed essere anche semplice per i neofiti o persone non molto pratiche della navigazione online.

Vi starete chiedendo, e se faccio questo allora sarò primo su Google?

Assolutamente no! Questo è solo il primo passaggio per un sito web di successo, ma ci sono tantissimi altri fattori, da valutare e tenere presente, primo tra tutti:

La scelta e la stesura dei contenuti del nostro sito:

Avere un sito web, dove chi scrive non offra un qualcosa di unico ad un lettore equivale a non aver fatto praticamente NULLA, bisogna tenere incollato il nostro lettore al nostro sito, con contenuti che gli servano, nella sua strategia, e che possano portare futuri clienti a compiere azioni "Call to action", per riuscire a vendere un vostro prodotto o un vostro servizio.

Un immagine vale più di mille parole:

A patto di qualche nicchia di mercato particolare, l'utente finale potrebbe scocciarsi e lasciar perdere il nostro sito web, guardando solo centinaia di righe scritte, senza dare alla nostra pagina/contenuto un po di gusto e di colore. Dati dal web dicono: "gli utenti che più permangono su un sito sono quelli che trovano più immagini/infografiche" quindi perchè mai dovremmo perdere del traffico prezioso?

Velocità di caricamento delle pagine e di apertura del sito:

Qui potremmo parlare per un secolo, e non ci stancheremo mai di dirlo: "Più del 80% delle persone sul web lascia un sito in meno di 3 secondisapete perchè? Perchè, di sicuro troveranno un sito web molto più veloce e reattivo del nostro che soddisferà la voglia del lettore in tempi da record. Questa per noi sarà una GRANDISSIMA PERDITA PER ARRIVARE PRIMI SU GOOGLE, quindi attiviamoci subito ottimizzando innanzitutto le nostre immagini, facendo in modo che siano compresse e quanto più leggere possibili. Tutto questo ha un nome particolare, infatti stiamo parlando di UX (USER XPERIENCE).

Intercettare il pubblico con giuste keyword:

Il web, e fatto di parole, di mezze frasi, o di frasi più o meno "robotiche" ma sempre più reali. Ecco cosa sono le "Keywords" il modo in cui un utente prova a cercare la nostra attività o il nostro servizio online. Per intercettare quelle giuste, e quelle che usano la maggior parte degli utenti, non è una cosa semplicissima, perchè bisogna comunque studiare il mercato, e la zona (LOCAL SEO) dove vorremmo comparire al primo posto su Google. A venirci incontro oggi a tali problematiche abbiamo strumenti sul web sia gratuiti, che a pagamento:

UBERSUGGEST (GRATUITO)

SEOZOOM (PAGAMENTO)

Questi sono quelli normalmente più usati da web agency, web master, ed operatori di marketing online.

Con tutto questo allora sarò in prima pagina su Google ?

La risposta è: DIPENDE, potrebbe darsi, ma anche no! Una delle parti più importanti e forse più tecniche di un sito web, è la LINK BUILDING, che può essere ON PAGE (INTERNA), oppure esterna (OFF PAGE). 

Lo stesso Google, ama i LINK anzi per meglio dire un sito web che si rispetti è costruito proprio su questa pratica. Per essere autorevoli ed importanti agli occhi dello stesso Google, abbiamo bisogno che "siti web esterni al nostro linkino un nostro contenuto", di solito non è molto semplice ottenere questi link, e quindi si parte all'attacco con la costruzione di link ARTIFICIALI che allo stesso tempo, sembrino reali!

Noi di CHATTIAMO.ORG ti offriamo questa possibilità! Non vogliamo essere un CONTENITORE ARTIFICIALE per i tuoi siti web, ma anzi, tendiamo a rendere quanto più realistica è possibile questa pratica.

Ti offriamo la possibilità di avere un blog tutto tuo composto da (5 articoli) al costo di 80€ che potrai pagare comodamente con paypal, carta di credito o bonifico!

NON TI GARANTIREMO DI ESSERE QUINDI PRIMI SU GOOGLE, SE PRIMA NON AVRAI SEGUITO LE INDICAZIONI DI QUESTO ARTICOLO !

Per altre informazioni ti invitiamo a mandarci una mail alla sezione CONTATTACI

171 Visualizzazioni
Sviluppo Web Business Seo