Guadagnare con le lezioni private


Anche se il mercato del lavoro è sempre più competitivo, se stai cercando di guadagnare qualcosa in più, una buona soluzione potrebbe essere quella di lanciarti nel mondo delle ripetizioni e delle lezioni private, attività praticata da molti studenti per poter sbarcare il lunario. Le b

Dare ripetizioni è una buona fonte di guadagno?

 

È un’ottima possibilità per guadagnare un po’ di soldi

Con le lezioni private si possono guadagnare cifre interessanti. Ovviamente i ricavi possono variare in base alla tua esperienza e a seconda delle materie in cui sei specializzato, ma in genere si può arrivare ai 25 e i 35 euro all’ora di media. Cifra decisamente più alta di quella che potrebbe invece prendere un cameriere lavorando la sera e nei weekend.

Farai delle esperienze grandiose

Dare lezioni private sarà un punto di forza del tuo CV e, in molti casi, darà prova della tua intraprendenza e della tua capacità di pensare fuori dagli schemi. Quando, dopo la laurea concorrerai ad ottenere un posto di lavoro, avrai sicuramente più chance di fare buona impressione rispetto ad altri tuoi colleghi che durante gli studi hanno svolto altri lavori, come ad esempio il commesso in un negozio.

Puoi lavorare quanto vuoi

Molte persone fanno molta fatica a conciliare il lavoro con le ore di studio, ma quando sei tu stesso il tuo datore di lavoro, puoi gestire la cosa come meglio ti aggrada. Molte lezioni private si possono impartire on line, per cui potresti lavorare anche senza uscire di casa.

Sei la persona giusta per questo lavoro?

Così come qualsiasi altro lavoro, dare ripetizioni non è per tutti. Se vuoi essere sicuro di avere successo, è necessario possedere alcune caratteristiche.

Riesci a gestire il carico di lavoro e le finanze?

Uno dei vantaggi di lavorare come dipendente, è che le incombenze sono delegate a qualcun altro, come ad esempio l’organizzazione del lavoro e la gestione delle risorse finanziarie. Qualora iniziassi ad impartire lezioni private, dovrai essere in grado di fare queste cose da solo, in aggiunta al lavoro giornaliero.

Sai lavorare con gli altri?

Anche nel caso dovessi lavorare on line, dovrai avere a che fare con altre persone. Questo richiede empatia, comprensione e l’abilità di adeguare il tuo lavoro alle necessità altrui. Se tendi a lavorare evitando l’interazione con altri, questo tipo di impiego probabilmente non fa per te. Non dimenticare che sarai in contatto con persone di tutte le età.

Dove farsi pubblicità

Per fare in modo che la tua attività inizi nel migliore dei modi possibili, c’è bisogno che tu investa in pubblicità . Eccoti alcune idee.

Internet

Ci sono molti siti web nei quali puoi registrarti per trovare potenziali studenti, come per esempio First Tutors. Tieni presente che alcuni siti chiedono il versamento di una quota una tantum per l’iscrizione o il versamento costante di una quota dei tuoi guadagni per il mantenimento dell’account.

Agisci sulla tua zona

Se hai intenzione di offrire i tuoi servizi nel vicinato, potrebbe aver senso fare un po’ di pubblicità. Cerca di scoprire quanto costa mettere un annuncio sul giornale, o chiedi di poter affiggere locandine e volantini nei negozi. È un ottimo modo per spargere la voce e farti conoscere.

Devi essere creativo per avere successo. Per esempio, potresti chiedere di fare un intervento durante una riunione dei genitori nelle scuole. Dare ripetizioni è un ottimo modo per guadagnare un po’ di soldi dandoti da fare assecondando le tue inclinazioni.

309 Visualizzazioni
Sviluppo Web Business Seo