17 modi per guadagnarsi da vivere viaggiando


Spesso ti capita di sognare ad occhi aperti pensando a quelle persone che hanno un lavoro stupendo, che non sembra nemmeno essere un “lavoro” per quanto questo sia divertente e appassionante…

Come per esempio i capitani delle navi da crociera che girano il mondo, i reporter che viaggiano alla scoperta di nuove culture, i giornalisti che da inviati speciali in terre lontane vengono pagati per andare in giro a scovar notizie…

Come puoi tu, donna/studente/uomo medio che vuole vedere il mondo prima di sposarsi, affrontare quest’avventura? Quali sono i modi per guadagnarsi da vivere viaggiando?

Per prima cosa, sappi che ci sono infinite possibilità, quindi se non ti piace il tuo Paese o la tua città pensa al vecchio detto  “non sei un albero: se non ti piace il posto in cui sei, spostati!” e parti. Prima di farlo, però, leggi quest’articolo per imparare i metodi migliori per guadagnare viaggiando.

 

Insegna la tua lingua

Insegnare la tua lingua madre non dovrebbe essere troppo difficile, così puoi guadagnarti da vivere mentre viaggi facendo in modo che gli altri conoscano la tua cultura attraverso la tua lingua.

Un altro modo di guadagnarsi da vivere viaggiando è quello di insegnare una seconda lingua ai bambini. In Asia, ad esempio, puoi insegnare l’inglese anche se vieni dalla Romania o dall’Ungheria, mentre nei paesi africani puoi cavartela insegnando il francese.

Insegna una materia che ti appassiona

Se possiedi un determinato talento, potresti insegnarlo agli altri. Per esempio, puoi insegnare danza o musica in un Paese straniero.

Lavoro e Vacanza

Lavoro e Vacanza è programma che offre interessanti opportunità ma la competitività è altissima e puoi fronteggiarla solo con un buon curriculum.

Hotel Business

Lavorare come impiegato stagionale in un hotel o ricoprire qualsiasi altro ruolo nell’industria del turismo può avere numerosi vantaggi: innanzitutto hai diritto a vitto e alloggio gratuiti e in più hai la possibilità di incontrare molte persone da ogni parte del mondo.

Barista/Hostess/Cameriere

Lavorare in un locale, un ristorante o altri servizi di catering può portarti qualche guadagno extra e, contando anche le mance, anche molto di più. A seconda del Paese in cui ti trovi, questa potrebbe risultare una buona idea e, proprio come nel settore degli hotel, avrai la possibilità di conoscere moltissime altre persone mentre ti guadagni da vivere viaggiando.

Freelancing

Lavorare da casa ti permette di viaggiare in qualsiasi momento, a patto che tu guadagni abbastanza soldi da permettertelo e che sappia gestire il lavoro anche da lontano. Esistono moltissimi copywriters, fotografi ed esperti di social media che guadagnano viaggiando servendosi solo dell’aiuto di un pc portatile e di una connessione Internet, quindi perché non provarci?

Guida turistica

Sapevi che c’è gente pagata per viaggiare e parlare davanti ad altri? Proprio così: è un sogno divenuto realtà e si chiama guida turistica. Le aziende turistiche ti pagheranno per guidare altre persone. In altre parole, viaggerai gratuitamente e parlerai del Paese in cui ti trovi.

Lavora su una nave da crociera

Ecco un altro modo per essere pagati per viaggiare. I pasti e l’alloggio sono inclusi, così come il mal di mare, quindi prima di tutto ti conviene provare una crociera breve per vedere come vanno le cose.

Lavora come guardiano

Un altro modo altrettanto valido di guadagnarsi da vivere viaggiando è quello di fare il guardiano di ville mentre i padroni di casa sono fuori. Probabilmente non ti pagheranno ma potrai goderti la bella vita per qualche giorno, mese o addirittura anno. Normalmente le persone che cercano qualcuno che sorvegli la loro casa vivendoci dentro sono ricche e disposte a partire per lunghi periodi, quindi puoi trasformare il tuo lavoro in un vero e proprio stile di vita.

70 Visualizzazioni
Sviluppo Web Business Seo